COSA FACCIAMO

Croce Bianca Milano è fondata sulla voglia di aiutare gli altri. Questa aspirazione trova applicazione nel soccorso sanitario ed è sostenuta dalla formazione e dalla  preparazione delle soccorritrici e dei soccorritori di Croce Bianca Milano secondo i protocolli e le certificazioni rilasciate da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

SERVIZIO IN EMERGENZA ED URGENZA

I nostri volontari intervengono prestando assistenza sanitaria di urgenza ed emergenza in collaborazione con il Numero Unico di Emergenza 112. Il nostro personale, infatti, opera in convenzione con il servizio sanitario di emergenza-urgenza della Regione Lombardia, che ne certifica competenza e  preparazione conferendo l’abilitazione attraverso corsi di formazione specifici e aggiornamenti tecnico-professionali periodici .

TRASPORTO SANITARIO

I nostri volontari sono anche disponibili per effettuare il trasferimento dei pazienti per visite di controllo, esami, dimissioni occupandosi del trasporto dell’ammalato da e per strutture ospedaliere al domicilio, sia nel territorio comunale che nazionale.

Il  servizio è a pagamento secondo le tariffe vigenti.

CORSI PER AZIENDE

Croce Bianca Milano Sezione Centro collabora con le aziende nel campo della prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro organizzando i corsi di formazione previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.

ASSISTENZA A MANIFESTAZIONI

Mettiamo a disposizione i nostri mezzi e i nostri soccorritori per garantire assistenza qualificata durante manifestazioni pubbliche, eventi sportivi, fiere, concerti, sfilate e congressi ed eventi aziendali.